La quinta relazione annuale del Mediatore offre riflessioni e raccomandazioni

08 Giugno 2023

Ogni anno, l'Ombudsman del New Jersey per gli individui con disabilità intellettive e dello sviluppo consegna un rapporto statutario al Governatore, all'Assemblea legislativa e ai Commissari dei Dipartimenti dei servizi umani e dei bambini e delle famiglie, riassumendo i servizi forniti dall'ufficio dell'Ombudsman durante l'anno e qualsiasi raccomandazione che l'Ombudsman ritenga opportuna in merito all'attuazione da parte dello Stato delle procedure relative ai servizi e ai supporti per la comunità IDD.

Nella sua quinta relazione annuale (2022) dalla sua nomina da parte del governatore Murphy, il difensore civico dell'IDD, Paul Aronsohn, riflette sulla crescita dell'ufficio del difensore civico e valuta ciò che ha funzionato all'interno del sistema di assistenza IDD del New Jersey attraverso le numerose lezioni apprese dalle esperienze delle persone nella comunità IDD . Il rapporto annuale 2022 descrive i numerosi sviluppi che hanno avuto un impatto positivo sulla comunità dell'autismo, tra cui l'estensione della copertura Medicaid per la terapia ABA per i bambini, l'aumento dei finanziamenti per i servizi basati sulla comunità e un anno aggiuntivo di servizi educativi speciali per gli studenti con disabilità colpiti da la pandemia, che altrimenti sarebbero invecchiati oltre il loro diritto IDEA.

Il rapporto annuale 2022 dell'Ombudsman formula anche diverse raccomandazioni sui modi per migliorare le politiche e le pratiche statali per servire meglio la comunità IDD. È significativo che l'Ombudsman spieghi in dettaglio che lo Stato dovrebbe adottare le priorità chiave di Autism New Jersey relative a gravi comportamenti problematici. Queste priorità includono:

• Garantire un solido coordinamento tra funzionari statali, esperti e genitori, dando la priorità all'identificazione precoce di gravi comportamenti problematici
  • Integrazione dell'ABA nelle linee di servizio supportate dallo stato
  • Aumentare e rafforzare la forza lavoro dell'autismo

I dettagli di queste priorità possono essere trovati in Autism New Jersey Autismo e comportamento di sfida grave raccomandazioni politiche.

Altri suggerimenti tratti dalla relazione annuale 2022 del Mediatore includono:

• Considerazioni per mitigare la carenza di forza lavoro tra i professionisti della salute comportamentale
  • Raccomandazioni per migliorare le tutele contro l'abuso e l'incuria nelle strutture residenziali IDD autorizzate dallo Stato
  • Opportunità di approcci significativi per integrare, incorporare e adattare l'assistenza medica nella comunità IDD per supportare meglio le loro numerose e complesse esigenze mediche

Nella sua raccomandazione finale, l'Ombudsman esorta lo Stato a rivalutare ampiamente tutti gli aspetti dei sistemi di assistenza IDD del New Jersey per "apportare cambiamenti fondamentali al modo in cui prendiamo decisioni, sviluppiamo politiche e coinvolgiamo la comunità dei disabili". Questi cambiamenti vanno dall'assicurare che le persone con esperienza vissuta ricoprano posizioni decisionali significative nel governo statale e locale all'assicurare che le politiche stabilite nel New Jersey non creino barriere economiche e culturali dannose per la comunità IDD.

Autism New Jersey riconosce le complessità insite nel soddisfare le diverse esigenze della comunità entro i limiti dei finanziamenti statali e federali disponibili. Ci impegniamo a partecipare ea portare avanti questo dialogo in collaborazione con l'Ombudsman e altri a nome dei cittadini del New Jersey con disabilità dello sviluppo.